logo della repubblica italiana

Compiti autentici

Livello: Scuola secondaria di primo grado

In questo portale potrai consultare il repertorio di compiti autentici progettati nel corso degli anni dai colleghi dell'I.C. Matteotti-Rignon per i tre ordini di scuola: infanzia, primaria e secondaria di primo grado.-- DUPLICATO

Obiettivi

In questo portale potrai consultare il repertorio di compiti autentici progettati nel corso degli anni dai colleghi dell'I.C. Matteotti-Rignon per i tre ordini di scuola: infanzia, primaria e secondaria di primo grado.

Inoltre, nella sezione Materiali potrai scaricare i modelli per la redazione dei documenti.

La catalogazione dei compiti autentici si pone l'obiettivo di raccogliere, documentare e condividere le proposte didattiche con tutto il corpo docente.

Per questo motivo la pagina sarà in continuo aggiornamento. Ogni volta che verranno elaborati dei progetti sarà importante archiviarli per consentirne la conservazione e la condivisione.

Il contenuto

Per ogni ordine e grado scolastico vengono indicati il titolo del compito autentico e i relativi collegamenti ai materiali prodotti.

Risorse

Servizio