Cos'è

Dal 2020 il nostro istituto si è dotato della piattaforma di GOOGLE WORKSPACE FOR EDUCATION inizialmente per far fronte al periodo di isolamento che ci ha costretto alle lezioni a distanza, successivamente come strumento per migliorare la didattica in classe.

Google Workspace for Education è un insieme di strumenti e servizi Google pensati appositamente per le scuole e per l'istruzione domiciliare allo scopo di favorire la collaborazione, semplificare l'apprendimento e proteggere le attività didattiche.

Come si accede al servizio

Per accedere al servizio, bisogna essere in possesso delle credenziali rilasciate dalla scuola ed aggiungere l'account fornito al browser CHROME

Cosa serve

Di seguito il file con un breve tutorial su come installare l'account su PC e smartphone/tablet.

Istruzione accesso a GSUITE per studenti sito.pdf

Contatti

Per qualunque problema connesso a credenziali e disservizi scrivete al seguente indirizzo mail

team.digitale@icrignon.edu.it