Progetti territorio e ambiente

Pagina WIKIPEDIA

Presentazione

Il progetto dal titolo CONNESSIONI DIGITALI, guidato da Save the Children, CREMIT e dalla Cooperativa EDI ONLUS, ha l’obiettivo di colmare la povertà educativa digitale, lavorando con le ragazze e i ragazzi tra i 12 e i 14 anni. La metodologia didattica innovativa ha l’obiettivo di garantire ai più giovani l’espressione delle proprie potenzialità, superando le disuguaglianze.

Connessioni Digitali ci guida a diventare cittadini digitali attivi, padroni degli strumenti per esprimere le nostre idee in modo creativo, consapevole e sicuro.

Nell'ambito del progetto all'interno della scuola è stata allestita  una  Newsroom, un laboratori0 di creazione cross-mediale che è stata lo spazio per acquisire e rafforzare le competenze digitali.

Creazione di due newsroom:

1. Scrittura digitale: stesura di una pagina Wikipedia
  2. Creazione di un podcast: recensione