Edificio scolastico

Secondaria Lorenzo Il Magnifico

Corso Matteotti, 9 - 10100 - Torino

Descrizione

La sede della scuola secondaria di primo grado "Lorenzo il Magnifico" fa  parte dell'IC "C.so Matteotti-Rignon", ex succursale della Meucci, erede del ginnasio del D’Azeglio di via Parini.

La scuola risiede in un edificio storico che ospita istituzioni scolastiche già dal periodo ottocentesco.

Nell'edifico di fronte, in corso Matteotti n. 6 si trovano le aule dedicate all'indirizzo musicale

Il plesso si trova in Corso Matteotti, 9 - 10100 - Torino

Servizi presenti nel luogo

Il plesso si trova in un contesto urbano ricco di opportunità culturali (musei, cinema, associazioni culturali, teatri) , ma anche di  numerose attività commerciali. Si  trovano  una vasta gamma di negozi, boutique, caffetterie, ristoranti e altri esercizi commerciali. Questo lo rende un'area molto vivace e frequentata, specialmente durante le ore diurne. La zona è ben collegata con i mezzi pubblici, con fermate di autobus e tram nelle vicinanze. Inoltre, la sua posizione centrale facilita l'accesso a diverse altre parti della città.

Famiglie e studenti

Galleria

Scheda didattica

Scuola secondaria di primo grado