Scuola/Istituto

Scuola Primaria Carducci

TOEE8B4023

Cosa fa

"La scuola primaria mira all’acquisizione degli apprendimenti di base come primo esercizio dei diritti costituzionali. Alle bambine e ai bambini che la frequentano offre l’opportunità di sviluppare le dimensioni cognitive, emotive, affettive, sociali, corporee, etiche e religiose e di acquisire i saperi irrinunciabili. Attraverso le conoscenze e i linguaggi caratteristici di ciascuna disciplina, la scuola primaria pone le premesse per lo sviluppo del pensiero riflessivo e critico necessario per diventare cittadini consapevoli e responsabili". ( https://www.miur.gov.it/ )

Servizi

Le sezioni del Plesso Carducci funzionano a 40 ore settimanali con ingresso alle 8.30 ed uscita alle 16.30 dal lunedì al venerdì.

La scuola dispone di un ampio cortile esterno che circonda tutto l'edificio. Tale spazio viene condiviso anche con il plesso della scuola dell'infanzia.

Al primo livello sono disposte tutte le classi, le quali sono dotate di Digital Board. Al fondo del corridoio vi sono due spazi dedicati ai servizi igienci per gli alunni e uno per il personale scolastico.

Al secondo livello si trovano 4 laboratori multidisciplinari e una biblioteca scolastica.

Al piano interrato vi sono la palestra, la piscina e il refettorio. La refezione scolastica è gestita dal Comune attraverso la ditta Ladisia.

Famiglie e studenti
Percorsi di studio

Organizzazione didattica:

• 5 classi
  • suddivisione dell'anno scolatico in due quadrimestri

Organizzazione amministrativa:

• referente di plesso Ins. Vergnano Silvana