Edificio scolastico

Primaria Rignon

Via Massena, 39 - 10100 - Torino

Descrizione

Il plesso "Rignon", sede centrale dell'Istituto comprensivo "Corso Matteotti-Rignon", viene edificato fra il 1887 e il 1890, su progetto dell'ingegnere Pecco, su un terreno donato alla città di Torino dal conte Felice Rignon a cui la Scuola è intitolata. L'edificio, di forma rettangolare, a tre piani fuori terra, presenta elementi decorativi atti a mettere in rilievo le sue aperture e obbedisce alle norme costruttive dell'architettura civile del tempo.

L'istituto si trova in Via Massena, 39 - 10100 - Torino

Servizi presenti nel luogo

Il plesso è situato in un'area molto ben servita e con un ambiente ricco di opportunità culturali e commerciali. La vicinanza alla stazione di Porta Nuova e la facilità di accesso attraverso la metropolitana e altre linee del trasporto pubblico GTT sono sicuramente vantaggi che contribuiscono alla comodità e all'accessibilità del luogo. Inoltre, la presenza di servizi di car sharing e bike sharing nelle vicinanze indica una predisposizione a sostenere modalità di trasporto sostenibili e a ridurre l'impatto ambientale.

Il plesso è situato in una zona ricca di opportunità culturali, finanziarie e commerciali per la presenza di istituzioni culturali, fondazioni culturali, musei, biblioteche, archivi, teatri, istituzioni bancarie e attività imprenditoriali. Inoltre, la presenza di edifici di culto aggiunge un elemento di diversità e contribuisce alla ricchezza culturale dell'area.

Famiglie e studenti

Struttura organizzativa