Scuola dell'Infanzia C.so Matteotti

TOAA8B401R

Cosa fa

"La scuola dell’infanzia concorre all’educazione e allo sviluppo affettivo, psicomotorio, cognitivo, morale e sociale dei bambini promuovendone le potenzialità di relazione, autonomia, creatività, apprendimento e mira ad assicurare un’effettiva uguaglianza delle opportunità educative. Nel rispetto del ruolo educativo dei genitori, contribuisce alla formazione integrale dei bambini e, nella sua autonomia e unitarietà didattica e pedagogica, realizza la continuità educativa con il nido e con la scuola primaria." (https://www.miur.gov.it/)

Servizi

L'orario di funzionamento della scuola dell'infanzia è stabilito in 40 ore settimanali.

Il plesso dispone di aule sapientemente attrezzate e ben curate, un salone multifunzionale, un ampio spazio dedicato ai servizi igienci e un grande corridoio attrezzato con armadietti riservati agli alunni.

Gode inoltre di uno spazio esterno dotato di giochi ed è collegato al plesso della scuola primaria Carducci tramite un luminoso corridoio che facilita l'ulizzo del servizio della piscina.

Famiglie e studenti
Percorsi di studio